giovedì 30 agosto 2007

Zanzara Tigre

Non so bene come sia dalle altre parti di San Felice, ma quest'estate a Portese siamo davvero infestati dalle zanzare. Non si tratta di zanzare comuni, ma delle Zanzare Tigre, quelle di cui abbiamo sentito tanto parlare negli anni scorsi.

Da quello che ho letto non si tratta di zanzare particolarmente pericolose dal punti di vista sanitario tuttavia vi assicuro che sono particolarmente noiose e fastidiose e si accaniscono su alcune persone piuttosto che su altre.

Ricordo che negli anni passati ci furono diverse campagne informative per combattere questo fastidioso "effetto collaterale" dell'estate.

Su internet, come sempre, si trova di tutto. Io segnalo questi due documenti (opuscolo e pieghevole) e vi rimando al sito http://www.fermiamolazanzaratigre.it/ il cui indirizzo è più che esplicativo sui contenuti.

Da diverse settimane Pippo, il mio vicino di casa veterinario del servizio pubblico, sta operando per trattare i tombini e le caditoie con prodotti larvicidi, ottima attività di prevenzione. Ma mi domando, come mai nessuno delle istituzioni (penso all'ASL, al Comune ecc.) ci insegna come fare, casa per casa, tombino per tombino?

0 commenti: