domenica 5 agosto 2007

Scelgo Enrico Letta



Ho iniziato a scrivere del PD il 30 aprile, prima che fossero convocate le primarie e prima che ci fossero le candidature. Allora sono rimasto suggestionato dal discorsi di Veltroni al Congresso dei DS.

Ho ascoltato poi Bersani al Congresso provinciale dei DS. Io c'ero! Ma prima di Bersani ho sentito parlare Girelli, segretario provinciale della Margherita. Ha esposto pochi concetti chiari e precisi in cui mi sono ritrovato. Un discorso al di la di DS e Margherita, lontano anni luce dai volti dei dirigenti Margherita che ho conosciuto nella mia vita, fra Salò e San Felice, e che mio malgrado mi troverò come compagni di viaggio nel Partito Democratico.

Se i DS fossero stati un partito un pochino più democratico avrei intitolato il mio post di oggi "scelgo Bersani", oppure scelgo Letta e Bersani, invece lo intitolo solo "scelgo Enrico Letta".

Per quale motivo? Ci sono tanti motivi per aver il coraggio di dare fiducia ad una persona come Letta, ma quello che qui voglio sottolineare è questo: Enrico Letta è nato il 20 luglio 1966 e ha 2 figli.

A San Felice uno della sue età potrebbe essere proposto per le attività di una commissione consiliare, al massimo perchè, si sa, i "giovani" devono farsi le ossa e non devono alzare troppo la cresta.

Ecco perchè oggi, in una calda domenica di agosto, io Scelgo Enrico Letta!

------------------------------------------------------

Chiudo il mio post con due notizie.


Il 6 agosto (lunedì) ci sarà un incontro a Desenzano per iniziare a lavorare al Partito Democratico insieme.
Ho ricevuto la mail da Silva Colasanti (Consigliere comunale a Desenzano) e ve la rigiro.
Io e Michela ci saremo perché, anche se a Roma il PD nasce in modo poco democratico, a San Felice vorremmo che nascesse in modo diverso, attraverso il coinvolgimento di tutti e decidendo in modo democratico.
Mi auguro voi possiate venire.


Da: silvia colasanti
Inviato: martedì 31 luglio 2007 19.17
Oggetto: incontro a Desenzano per il PD

Ciao a tutti
Il 6 agosto alle 21 nella sede DS di via Gramsci si terrà una riunione aperta anche ai paesi del basso Garda ( Sirmione, Pozzolengo, Lonato ) e della Valtenesi per iniziare a mettere le basi del lavoro da fare per il partito democratico e le elezioni del 14 ottobre.
Io non potrò esserci, ma partecipate e fate partecipare!!!


Notizia n. 2

Da pochi giorni è in linea il Blog di Michela Tiboni http://cambiamoinsieme.blogspot.com/

Se volete cimentarvi in altre letture credo che siate i benvenuti.

0 commenti: