Prof. Ing. Michela Tiboni
CONSIGLIERE COMUNALE DI SAN FELICE DEL BENACO
PROFESSORE ASSOCIATO DI TECNICA E PIANIFICAZIONE URBANISTICA
il blog di david vetturi
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: PGT

Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: E' ora di cambiare, PGT
Oggi mi sono dedicato ai lavori di casa in vista della brutta stagione.Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Leggo sul blog di Andrea che in Lombardia è in arrivo il Wi-Max .
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: internet
Una delle tappe della vacanza di quest'estate è stata l'Ile de Re, una piccola isola nella regione francese Charente-Maritime situata sulla costa Atlantica.Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: Vacanze
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: generale
Pubblicato da David Vetturi 1 commenti
Etichette: E' ora di cambiare, informazione, PGT
Da pochi giorni è ricominciata la scuola e, chi ha figli in età scolare mi capirà, anche il rito delle feste di compleanno. Secondo sabato dopo l'inizio della scuola e seconda sequenza di feste di compleanno. Elena e Silvia erano impegnate a Salò mentre Alice a Fasano. Io e Michela abbiamo fatto da autisti con un piacevole fuori programma.

Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: generale
A parte qualche trasmissione radiofonica su Radio24 (quella di Confindustria!!!) del salvataggio di AirOne ben poco ho sentito parlare.
Per fortuna Bersani ha le parole giuste:
"Non si sta facendo una nuova Alitalia, ma una nuova Air One".
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: generale, informazione
Proprio la destinazione ad albergo, da riempire tutto l'anno di turisti,
consentiva ai politici interessati di zittire il malcontento popolare contro
l'inflazione di seconde case.
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: PGT
Nel 1992 avevo 24 anni. Frequentavo l'ultimo anno di università a Brescia, e ci andavo con la Diane di mio padre (era azzurra) condividendo il tragitto con altri amici per abbattere i costi del viaggio Salò-Brescia.Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: generale
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: PD
Leggo oggi sul blog di Andrea Spedale
Italia Nostra ha contato le ‘nuove abitazioni’ costruite in 14 paesi della Riviera bresciana dal 1981 al 2001 (data dell’ultimo censimento Istat), scoprendo che sono aumentate del 47 per cento. È come se nel giro di quattro amministrazioni fossero spuntati dal nulla sette nuovi comuni, fatti tutti di seconde case: solo cemento e asfalto, senza abitanti. Dal 2001 al 2007 poi, il boom dei prezzi ha scatenato un altro sacco urbanistico.
E ora incombe una nuova ondata di cemento. Sommando solo i progetti già in cantiere nei tanti piccoli comuni sparsi tra Brescia, Verona, Mantova e Trento, si supera abbondantemente il tetto di oltre un milione di metri cubi di nuove costruzioni.
Un esperto magistrato della zona riassume schiettamente: “La Dc di una volta era clientelare anche con l’edilizia, ma aveva il senso del peccato. Oggi troppi assessori e progettisti hanno perso ogni pudore nel mescolare affari e politica“.
Non serve commentare. Questi periodi fotografano perfettamente il Garda (e l’Italia) di questi ultimi 20 anni! Sarebbe il caso di ricordarcelo alle prossime elezioni: nessuno dei suddetti!
Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: ambiente, E' ora di cambiare, PGT
Continuano, a Salò, le divergenze sul Piano di governo del territorio, in fase di stesura. Prima l’intervento dei consiglieri comunali di minoranza che si riconoscono nel Partito democratico. L’accusa: «Nessun confronto pubblico e diretto, nessun approfondimento sui temi più importanti, nessun dialogo con i consiglieri di opposizione, espressioni di una parte della città. Nel mese di agosto solo i gruppi, le associazioni, le forze sociali ed economiche scelte in modo arbitrario dalla giunta hanno potuto prendere visione dei documenti (il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 12) e presentare le loro osservazioni». Ora il sindaco Giampiero Cipani ha risposto che nelle prossime settimane ci sarà ancora tempo e spazio per far sentire la propria voce.Pubblicato da David Vetturi 0 commenti
Etichette: PGT