martedì 23 settembre 2008

Schizzofrenia

Lo so.... sono cattivo. Non posso farci niente! E' più forte di me!
Me lo ripeto ancora una volta.... SONO CATTIVO!
Credo che ogni cittadino sia libero di esprimere i suoi pensieri.
Tuttavia credo anche che una persona debba manifestare con i fatti una certa coerenza fra pensiero espresso e azioni sviluppate. Non spero in una totale coerenza, siamo uomini si sa, ma almeno un barlume di relazione fra quello che si dice e quello che si fa ci vorrebbe.
Vengo al dinque, e qui si capirà che sono davvero CATTIVO.
Leggo sul blog di Simone l'ennesimo elogio alla decrescita. E' una bella cosa. Tutti dovremmo essere più sensibili verso il nostro pianeta e verso le generazioni future, i nostri figli e nipoti!
Eppure qualcosa non mi torna. Simone non è forse l'assessore del mio piccolo paesello che, con gli altri amministratori, sta approvando un PGT (Piano di Governo del Territorio) che porterà in cinque anni San Felice a crescere del 20% in termine di abitanti?(*) Un PGT che prevede di urbanizzare una buona percentuale delle aree a vocazione agricola del nostro comune?
Non è forse l'assessore al turismo che in 5 anni ha "investito" (forse il termine non il più idoneo) circa 500 mila euro(**) (un miliardo di lire si direbbe) in feste, festine, cinema all'aperto e non ricordo cos'altro? (il budget dell'assessorato alla cultura non sono questi 500 mila euro)
Alla faccia della decrescita e della coerenza potrebbe dire chi è cattivo come me, ma per fortuna non tutti sono cattivi!
Per chi non ci crede ecco i conti della serva:
(*) San Felice conta circa 3500 abitanti. Il 20% sono 700 nuovi abitanti che sono la previsione realistica di questo PGT.
(**) Il budget medio dell'assessorato al turismo è stato di circa 100 mila euro, per cinque anni di mandato fanno 500 mila euro.

1 commenti:

David Vetturi ha detto...

Ho ricevuto questa mattina un lungo commento al mio post da parte di Simone.

Poichè sono cattivo e non so stare al gioco democratico del confronto ho deciso di non pubblicarlo. Magari lo farà lui sul suo blog.

Se siete curiosi di conoscere il contenuto scrivetemi (david.vetturi@yahoo.it) e vi manderò il commento integrale senza alterazioni o modifiche. Chiedete e vi sarà dato ;-)

Davvero un commento dove mi si chiama "Sig. Vetturi" da parte di persone che conosco benissimo e chi mi hanno sempre chiamato con il mio nome di battesimo non riesco a pubblicarlo.... è più forte di me!