mercoledì 24 giugno 2009

Di male in peggio

Oggi si è svolta la conferenza stampa dell’ASL che ha comunicato di avere identificato in un virus, il NOROVIRUS, la causa dell’epidemia di questi giorni.
In un paese normale si avvisano prima i cittadini vittime di questa situazione e le autorità competenti prima dei giornalisti. Non da noi.
Ora dovremmo essere tutti felici.
Sappiamo cosa ci è successo, qualcuno saprà come curarci.
Domani forse si saprà di chi è la responsabilità e tutto finirà come nei film di Hollywood, con un lieto fine.
Non sembra così!

Questa sera sul sito del comune è apparso un comunicato inquietante sull’uso delle piscine. Quindi sembra che in questi 15 giorni ci siamo divertiti, da oggi si fa sul serio. Strano e preoccupante.

Sul Giornale di Brescia di oggi leggo che il nuovo Sindaco, Paolo Rosa, chiede un aiuto straordinario (soldi ??) per rilanciare la stagione turistica compromessa. Mi sarei aspettato che si cominciasse con il pretendere di avere l’acquedotto assegnato ad un gestore affidabile (magari il nostro comune!) e magari un po’ di soldi per sistemarlo, cosa che si sarebbe potuto fare da anni cominciando per tempo, invece di spendere soldi in intrattenimento per turisti e/o elargizioni a meritevoli associazioni. Si sarebbe potuto investire in qualcosa che resta, in sicurezza per noi cittadini, non in svaghi per i nostri ospiti che ora scappano (giustamente) da San Felice. Da Paolo mi sarei aspettato questo perché in consiglio comunale in passato ha sempre sostenuto questo. Magari leggendomi (e certamente lo farà) correggerà il tiro. Speriamo!

In passato il Comune di Soiano ha investito nel suo acquedotto. Quando ha passato la gestione del servizio idrico a GardaUno ha passato anche i mutui (debiti) contratti per finanziare le opere. Noi no!

Ma di più!
Chi nel 2007 ridicolizzava Paolo Rosa che voleva investire in acquedotto e sicurezza oggi è in prima fila per chiedere che a GardaUno venga sospeso l’incarico di gestione dell’acquedotto (http://blog.zuin.info/?p=439) oppure (http://blog.zuin.info/?p=435) oppure ancora (http://blog.zuin.info/?p=433)

Di male in peggio.

0 commenti: