giovedì 29 marzo 2007

HiperLan anche a Puegnago

La banda larga con tecnologia HiperLan sbarca anche a Puegnago. E' una buona notizia. L’avevo letta su un giornale di freepress qualche giorno fa e la ritrovo ora sul sito del Comune di Puegnago. Trovo infatti inammissibile che intere zone della nostra ricca e sviluppata provincia siano escluse dall’accesso veloce ad Internet.
Su Telecom che se ne frega sonoramente di coprire con l’ADSL vaste aree di territorio ce ne sarebbe molto da dire. Per fortuna c’è chi più efficacemente di me scrive e si pronuncia da anni sulla gestione Telecom (Beppe Grillo, Report - puntata del 25.03.07).

La mia preoccupazione su questa vicenda è una sola: anche i cittadini di Puegnago saranno lasciati allo sbando una volta che saranno venduti i primi abbonamenti alla Banda Larga?

Io ho avuto l’installazione delle connessione Hiperlan l’11 settembre 2006. Ad oggi la società che gestisce il servizio per conto delle Provincia di Brescia non è ancora riuscita a garantirmi quello che per contratto mi ha prospettato da oltre 6 mesi. Dove sono le istituzioni che hanno voluto e sponsorizzato questa utile e valida iniziativa? Mi riferisco in primis alla Provincia e ma anche al nostro Comune.

Mi auguro almeno che l’entrata di nuove aree coperte da servizio faccia aumentare il “potere contrattuale” degli utenti che ad oggi sono stati lasciati davvero soli.

0 commenti: