Come a Report anche qui aggiorno su "come è andata a finire". Prima o poi arriveranno anche le GoodNews, l'importante è essere ottimisti.
Erano i primi giorni di marzo del 2006, quando credevo che davvero si potesse chiudere la vicenda dell'area verde fra via Benaco e via dei Pescatori dopo dieci anni. Credevo si potesse davvero realizzare un area verde per i bambini e i cittadini di San Felice.
Ero così convinto di questo che mi sono anche lasciato andare al sentimento proponendo di dedicare questa area ai Bimbi di Beslan.
Sono davvero un ingenuo, credevo che le parole di un Sindaco e di un Assesore fossero parole a cui si deve credere. Sono un ingenuo. E' passata un'altra primavera ed è passata un'altra estate. Del parco giochi non c'è traccia.
Passerà un altro inverno e arriverà un'altra primavera e, come per i bimbi di Beslan, passati troppo in fretta nel dimenticatoio, anche i bimbi di San Felice (molto più fortunati dei primi) vengono usati come merce di scambio per i giochi della politica.
Pensiamoci su davvero tutti.
0 commenti:
Posta un commento