lunedì 20 novembre 2006

Valium

Ogni domenica sera, da bravo comunista mangiabambini, guardo su RaiTre (e dove se no?) prima Luciana Littizzetto a CheTempoCheFa e poi Report. Si tratta di due trasmissioni che mi obbligano ad usare la testa, a vedere il mondo con occhi diversi e in fondo a non sentirmi così solo, strano ed extraterrestre, cioè uno che vede cose che secondo molti non ci sono.
Come dice la Littizzetto ogni volta servirebbe un clistere di valium per reggere l'intera puntata, come quella di ieri dal titolo "Cara Politica".
Forse la compressa da 15 mg è troppa per SanFelice, ma quella giallina da 5 mg ci vuole tutta a vedere sempre le stesse cose anche nella politica locale.
Faccio un esempio, spero senza essere frainteso e senza nessuna cattiveria nei confronti di chi opera in buona fede.
Il tema della casa è IL PROBLEMA di San Felice. Non credo proprio che sia una peculiarità del nostro comune. Chi decide di "mettere su casa" ed ha uno stipendio da 800 Euro, perchè giovane e magari precario si sognerà qualsiasi casa nel nostro comune, ma anche nel resto d'Italia. Non è un problema solo nostro. E' un problema vero, ma non solo del nostro piccolo comune. Non vale comunque "mal comune mezzo gaudio".
Non credo che "regalare" a poche persone (perchè necessariamente sarà così) una casa a pochi soldi sarà una soluzione corretta del problema. Anzi sarà il contrario. Chi saranno i fortunati vincitori della lotteria "una casa per tutti" che si vuole organizzare? Gli amici di Tizio, i parenti di Caio, quelli che dovranno in futuro rendere un favore a Sempronio?
Sono davvero stufo di essere governato ed amministrato da chi specula sui bisogni della gente. Da chi ci specula politicamente ed economicamente. E' ora di dire davvero basta, E' ora di cambiare...

anzi no... datemi la mia compressa di valium quotidiana!

0 commenti: