lunedì 19 maggio 2008

Gran Prix Città di Salò

La tradizione vuole che la Mille Miglia si corra con forti acquazzoni in Viale Venezia sia il giorno della partenza che quello di arrivo. Anche per l’edizione 2008 la tradizione è stata rinnovata.
Sabato e domenica è stata rievocata a Salò un’altra gara automobilistica storica, quella delle auto a pedali guidate dai bambini. A differenza della rievocazione storica della Mille Miglia questa gara, battezzata Gran Prix Città di Salò è stata una gara competitiva e oltre 100 bambini si sono cimentati pedalando con tutte le energie! Come per la Mille Miglia anche a Salò il tempo è stato piovoso.

Ovviamente le mie giovani pilotesse si sono cimentate nelle prove di qualificazione prima, nelle qualifiche e nelle semifinali. Nessuna delle tre è arrivata in finale ma tutte si sono molto divertite, pedalando quando era il loro turno e tifando per i propri amici/avversari quando erano a bordo pista.

Il tempo è stato pessimo. Ha piovuto sia sabato che domenica rovinando solo in parte la festa. Il circuito rievocava il mitico percorso di Montecarlo con tanto di tornantino dove ci sono stati moltissimi sorpassi in staccata e altrettanti incidenti (incruenti) fra le auto.

Una bella festa che mi auguro possa ripetersi anche l’anno prossimo

0 commenti: