venerdì 6 luglio 2007

Paris Hilton.... che c'entra???

Mika_Brzeiznski.jpg


L'intervento di oggi parte dagli Stati Uniti per ricadere come sempre sulla nostra piccola San Felice.Se guardate il video preso da un post sul Blog di Beppe Grillo che mostra una giornalista che si rifiuta di aprire il notiziario parlando di Paris Hilton vi risulterà difficile capire il nesso, eppure c'è, sottile ma c'è.

Giovedì 28 giugno abbiamo cambiato Presidente del Consiglio (Comunale) nel silenzio generale. Io ero in vacanza ed ho sfogliato i quotidiani locali. Di questa notizia non c'è traccia, eppure chi si è dimessa è una persona che per 28 anni si è occupata di San Felice, come Assessore, come Sindaco, come Presidente del Consiglio.
28 anni fa è prima del gol di Tardelli alla Germania al mondiale di calcio di Spagna, è circa quando Luca Cordero di Montezemolo seguiva Niki Lauda alla Ferrari al posto di Todd.
E' tanto, tanto tempo fa...
Mi pare che una notizia così abbia il diritto, anzi il dovere, di passare, invece no.

Non ebbe alcun dubbio il Giornale di Brescia a pubblicare, una domenica di dicembre del 2006, un articolo dove una giornalista mi definiva un malavitoso che agiva in associazione a delinquere, riportando parole del Consigliere Berlendis.
Ho querelato entrambi (consigliere comunale e giornalista) per le parole (pesanti) dette e riportate. Non ho molto speranza nei tempi della giustizia, vedremo.
Tornando ai media (giornali, giornalisti & C.) pochi hanno il coraggio di dire le cose come stanno, di informarsi, di toccare anche gli intoccabili, di non correre dietro alle mode del momento.

0 commenti: