mercoledì 18 luglio 2007

Family Day .... anzi Vaffa Day


La Cassazione ha stabilito che usare il Vaffa è segno di maleducazione ma non è un'ingiuria. Oggi mi sento maleducato ed ho deciso di aderire al V-day di Grillo. Come sempre, nel mio stile, parto da lontano.

A maggio scrissi del Family Day e di come le famiglie siano messe in serio pericolo non dai DICO, ora CUS, o da altri grandi temi, bensì da piccole cose, decise e portate avanti con leggerezza da piccole realtà, come può esserela nostra piccola San Felice. Allora parlavo dell'Asilo Nido (Intervento sul Family Day) e delle politiche di sostegno alle famiglie portate avanti dal nostro comune, oggi parlo invece del GREST 2007.
Ho preso pari pari quanto riportato dal sito web del comune, senza aggiungere o togliere nulla. Vi lancio la sfida, a mo di caccia al tesoro, di riuscire a trovare la pagina sul sito. Vi assicuro che oggi c'è.
Leggo: Tariffa per i Residenti 180 Euro. Punto. Nessuna ulteriore indicazione, piccoli asterischi. Nulla.
Immagino una famiglia con due figli in età da Grest o come la mia con tre figli. 180 Euro per tre figli fa la modica cifra di 540 Euro, giusto giusto un milione delle vecchie lire. Prendere o lasciare.
Ora non so come comportarmi. Devo ringraziare l'Assessore Bellini che ha avuto la sensibilità di venire incontro alle famiglie numerose abolendo la riduzione per il secondo e il terzo figlio, da sempre applicata a San Felice, oppure c'è stato un semplice errore di comunicazione e la riduzione per i fratelli si continua applicare, ma non c'è traccia in nessuna delle comunicazioni ufficiali del Comune (volantino speditomi a casa, sito web del comune, modulo di iscrizione)?
Strano perchè tutto si può dire di San Felice tranne che la comunicazione non sia tempestiva, accurata, completa ed esaustiva.
La mia opinione (ma si tratta solo di opinione) è che man mano si raccoglievano le iscrizioni ci si è accorti di queste lievi dimenticanze (riduzione per i fratelli, possibilità di iscriversi solamente a 2 settimane invece di 4) e come prassi comune da tempo applicata nel nostro comune si è risolto il problema "alla buona" aggiustando le tariffe (mi dicono riduzione del 20% per i fratelli ma non so se sia vero) o prendendo le iscrizioni per turni più brevi delle 4 settimane canoniche.
Complimenti per la professionalità dimostrata nell'organizzare il primo Grest Comunale di San Felice, (come sempre delegato all'Oratorio di San Felice) e per la sempre chiara e trasparente politica di sostegno delle famiglie numerose.
Anche io aderisco al V-Day di Beppe Grillo!

0 commenti: