mercoledì 16 maggio 2007

Qualità della vita

Leggo dal BresciaOggi di oggi 16 maggio 2007:

«Servizi pubblici e verde attrezzato» ovvero «qualità dell’ambiente urbano per una migliore qualità della vita»: se ne discute stasera alle 20,30 a Ghedi, nella sala consiliare. L’iniziativa è promossa nell’ambito delle iniziative di Agenda 21. All’incontro, promosso dall’assessorato Ambiente guidato da Giancarlo Lang, interverranno Armando Casella, assessore all’Urbanistica, Marco Garau, estensore del Pgt, Giampietro Bara, agronomo, della cooperativa il Quadrifoglio. «Il tema è fondamentale per lo sviluppo di Ghedi - spiega Lang - spetterà al Forum ambientale suggerire le modalità di sostenibilità».


Ma allora di queste cose se ne parla anche in comuni "normali" come i nostri comuni bresciani, non solo nei comuni come Colorno o San Giuliano Milanese, amministrati da gente strana con idee strane.
Ci siamo mai chiesti davvero cosa intendiamo per qualità della vita? E a San Felice la priorità è vivere meglio fare più soldi?
Tempo fa è stato pubblicato sul Sole24Ore uno studio che confrontava città e province italiane non solo per reddito ma anche per qualità della vita e non sempre le due cose vanno di pari passo.

0 commenti: