giovedì 24 maggio 2007

Paul Wolfowitz lascia la Banca Mondiale ... e da noi???

Paul Wolfowitz lascia la Banca Mondiale. La notizia è di alcuni giorni fa. Forse i più non sapevano nemmeno dell'esistenza di una Banca Mondiale e nemmeno di un suo Presidente. Io ero fra questi.
I Presidenti vanno di moda. Ce ne sono per ogni situazione, dalla bocciofila alla Banca Mondiale.
A casa nostra, anzi è meglio dire a San Felice per non essere fraintesi, abbiamo il Presidente del Consiglio ... Comunale. Creato in fretta per assicurare una poltrona al nostro ex-sindaco Florioli, ci costa circa 5000 Euro all’anno. Sono i costi della politica, Cesare Salvi ci ha spiegato che ad ogni livello funziona così.

Ora come Wolfowitz anche Florioli dovrebbe lasciare un incarico così importante e prestigioso dove ha potuto dare il meglio di se. Al termine dell’ultimo Consiglio Comunale ha annunciato la sua intenzione di lasciare questo incarico visto che il suo obbiettivo, dare al nostro Consiglio Comunale un regolamento, era ormai esaurito. Ora potrà mettere a disposizione dell’amministrazione comunale la sua competenza ed esperienza maturate in 25, anzi 28 anni di vita politica attiva. Dopo gli annunci attendiamo ora i fatti. Wolfowitz pressato da mezzo mondo ha mollato, Florioli, incalzato dal sottoscritto invece ad oggi resta.
Moltiplicando per due anni e mezzo l’indennità di Presidente del Consiglio viene una cifra di oltre 12000 Euro. Il Regolamento del Consiglio Comunale ci è costato questa cifra. Sono soldi ben spesi?

Un ultima considerazione. E se poi lascia questa poltrona, cosa farà? Si occuperà a tempo pieno del PGT in modo da promettere ad ogni suo elettore storico un pezzo di terreno edificabile in vista delle prossime elezioni?

0 commenti: