sabato 30 maggio 2009
Notizie della settimana
Il premier: "Non ho avuto rapporti piccanti con Noemi. Mills può testimoniare". (Nicola Franceschi)
Berlusconi di nuovo a L'Aquila:"Per sfollati pensiamo a crociere." Bertolaso: "Allerta maremoti". Gli sfollati: "Ecchecazzo!" (Pietro Gimelli)
Carfagna: "Si accaniscono sul premier quando in aula c'è di tutto. A cominciare da me" (Maurizio Delnegro)
Il Papa "Occorre riportare le nuove generazioni ai valori di onestà e trasparenza"
Berlusconi "Il pontefice è caduto nel tranello della sinistra"
(Giorgio Marti)
Fareste giurare Berlusconi sulla testa dei vostri figli? (Lorenzo Gemo)
Belpietro: "Pare che il giovane fidanzatino di Noemi abbia avuto problemi con la giustizia". Giovane? A settantadue anni? (Yuri Mozetic)
Dalla palestra di Daniele Luttazzi
Etichette: informazione
giovedì 28 maggio 2009
Come il Financial Times vede Berlusconi

fabio.troglia@gmail.com
http://lamiaeconomia.blogspot.com/2009/05/come-il-financial-times-vede-berlusconi.html
Etichette: E' ora di cambiare, generale, informazione
martedì 26 maggio 2009
Candidati Sindaco e ... PGT

Bordignon: approssimativo; un po’ di slogan e molta incertezza. Come preparazione per chi vuole fare il Sindaco direi che non va bene!
Florioli: si dissocia dal PGT che in zona cesarini non ha condiviso, dimenticandosi che il “suo assessore” e ora collega di lista Savoldi ha apprezzato, votato e adottato il PGT. Tacere una verità è mentire … o sbaglio?
Usa i 5 minuti a disposizione per prendere voli pindarici improbabili e tralascia il tema della cementificazione che questo PGT prevede di molte aree e molti metricubi. Forse è troppo poco per lui e la sua lista?
Marsiletti: difende il suo PGT e le sue scelte. Si lancia in affermazioni “di sinistra” (ora è lui il paladino della sinistra!!!) come quella sull’ edilizia sociale, dimenticandosi di dire che è una parte marginale della volumetria prevista (meno del 20%). Si giustifica di aver adottato il PGT all’ultimo giorno utile come altre amministrazioni. La politica del "mal comune mezzo gaudio". Beato lui che ci crede! In molti comuni, anche più importanti di San Felice non solo il PGT è stato adottato ma anche approvato in tempo!
Rosa: non condivide il PGT (bravo!) perché la volumetria viene assegnata a soggetti non di San Felice (come???? Se i metricubi vengono dati alla gente di san felice allora sono buoni?? Spiegati meglio, così non va!). Spiega il suo cavallo di battaglia, il SANO EGOISMO.
Su Fontanamonte si esprime chiaramente: è contrario; è l’unico a dirlo!
Stop alle seconde case: ottimo. Spiegaci come (e si può fare, fidatevi) e ti voto!
Giudizio: Rosa 4, Marsiletti 3, Florioli 2, Bordignon 1
Etichette: Amministrative 2009
Resoconto serata con i candidati Sindaco - 1

Il primo ringraziamento deve necessariamente andare a quanti, dell’associazione SF+F, hanno reso possibile questa interessante occasione (unica per ora nel nostro comune) di ascoltare in una sola serata tutti e quattro i candidati.
La partecipazione da parte della popolazione è stata molto elevata. Moltissimi hanno dedicato la serata ad ascoltare i concorrenti alla carica di Sindaco. Molti sono stati delusi (questo è quello che mi è parsi di capire ascoltando i commenti) circa la qualità dei candidati. Questo è quello che passa il convento, del resto!
Provo a stilare una mia versione di quanto ho sentito venerdì sui diversi temi. Assegno un punteggio ad ogni risposta e stiamo a vedere chi vincerà questa speciale classifica.
Etichette: Amministrative 2009
giovedì 21 maggio 2009
io voto PD
Etichette: generale
mercoledì 20 maggio 2009
martedì 19 maggio 2009
Liste per le amministrative comunali
A San Felice alla fine ci saranno quattro liste diverse.Candidato Sindaco: Florioli Ambrogio
CIVICA PER SAN FELICE CISANO PORTESE FLORIOLI SINDACO
Candidati: Baguzzi Arnaldo, Cominelli Alessandra, Cominelli Francesco, Folli Graziella, Glisenti Domenico, Gnali Francesco, Martelli Luciano, Mattei Gilberto, Zucca Rubens, Aliprandi Renato, Bellini Guliano, Ferrari Alessandro
Candidati: Robusti Simona, Baccolo Lorenza, Balzaretti Roberto, Bozzetti Maurizio, Comba Mario, D’Aietti Flavio, Franceschini Marco, Lancini Oscar Romano, Manovali Marzia, Rosina Giovanni, Torresani Tiziano, Trenti Rodolfo
Etichette: Amministrative 2009
Forbidden
Pubblicato da David Vetturi 3 commenti
Etichette: generale
domenica 17 maggio 2009
Stop al consumo di suolo!

Appartengono alla seconda categoria altri "piccoli assessori locali" che promuovono a parole nuove pratiche urbanistiche (mi è giunta oggi una proposta per la provincia di Brescia di un candidato locale) e poi in consiglio comunale "si dimenticano", votano ed adottano PGT che consumano concretamente parecchi ettari di suolo agricolo e di fatto comportano un incremento di popolazione che supererà il 20% in 5 anni.
I primi promuovono percorsi come quello dei COMUNI VIRTUOSI, i secondi vi partecipano professandosi virtuosi nelle parole e nelle intenzioni, sorvolando poi sui fatti concreti del proprio agire amministrativo.
Da Marco Boschini ho ricevuto questo contributo che mi pare interessante.
Si cercavano esempi locali somiglianti al “caso” di Cassinetta di Lugagnano e ben due Comuni hanno superato brillantemente i “primi esami” proponendosi come esempi locali: Refrancore (circa 1.800 abitanti) e Vinchio (680 residenti).
Etichette: ambiente, E' ora di cambiare, PGT
venerdì 15 maggio 2009
Planck finalmente nello spazio
Ieri pomeriggio è stato lanciato dalla base spaziale europea di Kourou, nella Guyana francese il satellite Planck che si occuperà di studiare l'origine dell'universo. Un piccolisso contributo (infinitesimo) alla missione l'ho dato anche io avendo svolto per conto di Thales Alenia Space una serie di analisi sulla strumentazione denominata LFI (Low Frequency Instrument).
Speriamo che fra quattro settimane, quando lo strumento comincerà a funzionare davvero, tutto vada bene.
Piccole soddisfazioni!
Etichette: generale
sabato 9 maggio 2009
Una candidatura nuova e fresca

Etichette: Amministrative 2009, E' ora di cambiare, Verso il 2009