sabato 21 febbraio 2009

Oggi: avanti. Senza paura

Con 1047 voti su 1258 disponibili, Dario Franceschini è stato eletto nuovo segretario del Partito Democratico. Arturo Parisi, altro candidato alla segreteria del partito ha ottenuto 92 voti. Avanti. Senza paura

Ho pensato un sacco di cose oggi ascoltando i diversi interventi all'assemblea nazionale. Li riascolterò e ci rifletterò ancora a lungo. Di una cosa però sono contento: ho visto un partito in grado di ricominciare senza paura, seguendo le regole della democrazia, condotto per mano (strano a dirlo) da persone serie.
Franceschini fino a ieri non mi convinceva invece il suo discorso mi ha fatto cambiare idea. Rosy Bindi e Piero Fassino mi hanno convinto che oggi Franceschini possa far ripartire il PD.
La chiusura dell'assemblea è stata affidata alla Canzone Popolare di Ivano Fossati, colonna sonora delle vittorie dell'Ulivo. Con tutta la simpatia che ho per Jovanotti, ripartire da Fossati suona meglio!